cover_red-bull-mobile-studio

Uno studio di registrazione su quattro ruote

Uno studio di registrazione su quattro ruote

redbull_mobile-lab01

Il Red Bull Studio Mobile è uno studio di registrazione d’avanguardia su 4 ruote, provvisto di tutto quello di cui deve disporre oggi uno studio di registrazione: uno strumento multifunzionale, grazie al quale si possono creare progetti originali e unici. Lo studio di registrazione itinerante dal 4 al 9 aprile a Milano in occasione del Fuorisalone si trasforma in un laboratorio audio all’interno del quale il pubblico parteciperà alla creazione della colonna sonora dell’evento.

Il Red Bull Studio Mobile è fornito di strumentazioni audio e video che permettono di creare contenuti originali. Una presenza “mobile” della scena musicale italiana e internazionale. Si tratta di un asset flessibile e trasportabile in giro per tutta l’Italia: un punto d’incontro innovativo e itinerante, un luogo diffuso nello spazio in grado di far incontrare le persone, che insieme potranno realizzare progetti e format innovativi, da quelli in piccola scala a quelli più grandi e complessi. All’interno del Red Bull Studio Mobile gli artisti locali e gli artisti internazionali possono far esplodere al massimo la loro creatività, in uno spazio perfetto per lavorare e sperimentare. Il Red Bull Studio Mobile è anche l’ambiente migliore per costruire un network creativo e collaborativo, facilitando lo scambio tra le diverse creatività della scena musicale italiana contemporanea e allo stesso tempo fare da ponte di passaggio con la scena internazionale, connessa a tutti gli altri Red Bull Studios. I Red Bull Studios sono un network di 11 studi di registrazione nati per offrire agli artisti di tutto il mondo uno spazio nel quale esplorare le proprie passioni e creare musica senza restrizioni. Gli studi sono un partner del loro viaggio musicale, un luogo che li mette nelle condizioni di portare alla vita le loro idee e ispirare gli altri. Nel corso degli ultimi 10 anni il network è cresciuto ospitando nei suoi spazi una selezione sempre più grande di artisti locali e internazionali. Attualmente i Red Bull Studios sono presenti ad Amsterdam, Auckland, Città del Capo, Berlino, Los Angeles, Londra, New York, Parigi, San Paolo, Tokyo e da gennaio 2017 in Italia con il Red Bull Studio Mobile.

Red Bull Studio Mobile arriva a Milano dal 4 al 9 aprile in Piazza del Cannone all’interno dell’evento INHABITS – Milano Design Village, lo studio si trasforma in un laboratorio audio all’interno del quale il pubblico parteciperà alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone.

Ognuno potrà infatti lasciare la propria “impronta sonora” e contribuire ad una composizione collettiva in cui i suoni si trasformano e si uniscono generando uno spettro multiforme di texture, parole e frammenti in costante mutamento. Nel corso della settimana vengono inoltre ospitati sound designer e musicisti che parteciperanno all’installazione con talk, workshop e performance.
Per iscrizioni ai workshop e alle talk è necessaria la prenotazione attraverso il sito: redbull.com

redbull_mobile-lab

ph. © Red Bull

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

cover_synaps-labs

Dimmi che auto guidi e ti dirò cosa comprare: i cartelloni pubblicitari riconoscono le auto in transito

cover_herman-narula

SpatialOS è il gioco che risolve i problemi delle grandi metropoli