Timber. La panca libera

Il nuovo progetto di Diego Chilò per Bedont, Timber, è una panca libera di muoversi nello spazio, in grado di ridisegnare e modellare l’ambiente nel quale è inserita creando piccole aree per la collettività in locali pubblici, ma utilizzabile anche in particolari spazi abitativi. Un oggetto essenziale e allo stesso tempo dinamico.

Costruire in modo solido è sempre stata una delle esigenze dell’uomo. Il legno e la pietra sono elementi materici che, fin dall’antichità, l’uomo utilizza per le sue realizzazioni. Ecco allora che una semplice trave, lavorata con tecniche di incastro eseguite meccanicamente, diventa una seduta solida e allo stesso tempo mobile, mediante le tre ruote.
Un oggetto fortemente materico che ricorda anche i giochi di gioventù.
Timber è tra i vincitori del concorso di Confartigianato Imprese: NUTRIRE IL FUTURO: ENERGIE DALLA TRADIZIONE, scelta da una giuria composta da rappresentanti delle seguenti istituzioni: ADI Associazione per il Disegno Industriale, Triennale di Milano, Padiglione Italia EXPO2015, Confartigianato Imprese, uno storico del design e un designer, e sarà esposta a Expo dal 12 al 18 giugno all’interno del Padiglione Italia.
Bedont_Timber 01 Bedont_Timber 07Bedont_Timber 19 Bedont_Timber 20 Bedont_Timber 10
You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

BASEp

CUCINA IKEA? SI MA CON ANTE E PIANI PERSONALIZZATI

fiam_evidenza

LIDO Collection by FIAM