Premio Duo@Work

Il PrixDuo@Work che ricompensa “l’eccellenza condivisa tra un architetto e un’industria”, è stato assegnato al duo Moussafir Architectes Associés e Secco Sistemi per la loro collaborazione nel progetto di recupero del palazzo Weill.

L’edificio parigino con vista sulla basilica del Sacré Cœur ospita i laboratori di creazione e gli uffici di questa Maison di moda di lunga tradizione. Ridare una nuova identità contemporanea al palazzo storico è stato il filo rosso del progetto. L’architetto ha immaginato un involucro che riveste la parte interna del palazzo, composto da una serie di finestre che si aprono verso l’esterno e formano una facciata continua in ottone brunito. Un materiale nobile per esprimere l’eleganza della moda della Maison.

duoprix_01

La premiazione è avvenuta il 9 ottobre in occasione dell’inaugurazione della settima edizione del salone Architect@Work Paris 2014 nella Grande Halle de La Villette. Il concorso, alla prima edizione, è stato indetto dall’Unsfa, l’Associazione degli Architetti francesi, in collaborazione con il salone Architect@Work.

 

 

You Might Also Like

3 Comments

Leave a Reply

LDC_Silo468_TU_02

SILO 468 | Interactive light art

nursery_03

Paris Quai de l’Oise | 66 nursery cribs