Inaugurate a Parigi le nuove stazioni interattive dei bus

Inaugurate a Parigi le nuove stazioni interattive dei bus

Stazione-notte-luci

Porta la firma dell’architetto Marc Aurel ed è stata realizzata dall’azienda italiana Metalco, la pensilina interattiva inaugurata in primavera a Parigi, di fronte alla Gare de Lyon. OSMOSE è una pensilina di nuova generazione, che copre una superficie di 85 mq e fornisce servizi di supporto al trasporto urbano.

Accessoriata con un comodo salottino di attesa e una parete centrale con vetro decorativo speciale, che si riscalda in caso di  basse temperature, ha un’illuminazione che varia con il trascorrere delle ore del giorno. Dotata di una stazione per la ricarica di bici elettriche, fa anche da biglietteria e ha due totem informativi touch screen retroilluminati per la segnaletica, nonché una biblioteca (prendi un libro-lascia un libro), una caffetteria e finanche una zona make-up. Infine: comodissime prese di corrente per ricaricare piccoli apparecchi personali.

Un timbro sonoro avvisa gli utenti quando il bus è in avvicinamento. Gli schermi di trasmissione delle informazioni in tempo reale e gli schermi interattivi che consentono di trovare punti di trasporto o di interasse nelle vicinanze, fanno parte dell’ equipaggiamento digitale di cui è dotata la pensilina.

www.metalco.it

Stazione-persone

Viola-copia

Verde-copia

Turchese-copia

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

PacoLindoro-1

Future Mobility Concept

BMW i3: la prima elettrica Bmw