Living ooh alla MilanDesignWeek

Il progetto sviluppato da Massimiliano Mandarini racconta un nuovo modello di vivere lo spazio e il tempo nell’ottica green e dell’edificio a impatto 0.
Living OOh è oggi un modulo architettonico dall’aspetto biomorfo concepito per diverse destinazioni d’uso, pubbliche e private. Ma è anche il nome della nuova piattaforma e-commerce per la casa e l’architettura che verrà lanciata al Fuorisalone 2014.

Living-ooh-cover
L’installazione a Superstudio Più (circa 100 mq di cui 60 coperti) valorizza la sua forte attitudine social proponendosi come modulo speciale per eventi e mostre, attività religiose e culturali ma soprattutto, grazie alle sue caratteristiche antisismiche, come supporto ad attività di emergenza, in luoghi colpiti da calamità naturali. Living OOh può anche essere, più semplicemente, una casa, del tutto autonoma dal punto di vista energetico; o una guest house da collocare nelle aree verdi di grandi residenze private o, ancora, il modulo abitativo di residence e villaggi vacanza.

ingresso

letto

pianta-arredata

Max-bn

Living OOh è un’architettura a impatto 0, grazie al riciclo al 100% dei componenti (legno, acciaio, fibre naturali, etc.) dell’involucro, e all’adozione di tecnologie integrate per la produzione e il risparmio energetico. E’ un sistema costruttivo antisismico, intelligente in termini di facilità e di velocità di montaggio (dalla configurazione base a quelle più complesse)

Il progetto Living OOh nasce dallo studio di una cellula strutturale che, in morfologie diverse, potrà aggregarsi ad altre per arrivare anche a realizzare composizioni complesse.

Aggregazione-A

Aggregazione-B

Temporary Museum for New Design di Superstudio non è solo una manifestazione espositiva. È un appuntamento di business e un’occasione per momenti di riflessione, incontri ed emozioni nella concitata Design Week. Un’ampia campagna di comunicazione sostiene durante tutto l’anno Superstudio, ancor più nel periodo pre-Salone. Un press-office in loco durante i giorni della DesignWeek accoglie i giornalisti internazionali. La novità 2014 è la presentazione di tutte le oppurtunità di partecipazione con Superstudio ai grandi eventi del Design di Dubai e Singapore.

www.livingooh.com

Superstudio

foto-Superstudio

Il rendering dell’installazione di Living OOH, all’ingresso di Superstudio Più, durante la Design Week.

render

You Might Also Like

2 Comments

  • Michela

    I like
    Michela

    4 marzo 2014 at 15:16 Reply
  • Ilenia

    I like

    23 marzo 2014 at 00:59 Reply
  • Leave a Reply

    pulsateinstallation_perception

    Pulsate installation

    mobiustair_persp

    Mobius Strip Staircase