ILY-A by Aisin

aisin_02

Progettato da Aisin e sviluppato da Chiba Institute of Technology(fuRo/Future Robotics Technology Center) ILY-A è un dispositivo di mobilità in grado di trasformarsi per adeguarsi alle diverse situazioni quotidiane.Si tratta di un veicolo elettrico compatto a tre ruote per una sola persona che può assumere quattro configurazioni per adeguarsi ad un’ ampia varietà di situazioni.

Riconosce qualsiasi oggetto, sia stazionario che in movimento, e qualsiasi persona o ostacolo che si presenti improvvisamente e riduce automaticamente la velocità e aziona i freni.

Attualmente i mezzi utilizzati più comunemente per brevi percorsi cittadini sono la bicicletta e il motorino, anche se le persone più giovani scelgono a volte opzioni più sportive, come il monopattino o lo skateboard. A seconda degli scenari e delle esigenze di tutti i giorni, si usa un’ampia gamma di mezzi di trasporto e di supporti per la deambulazione. Forse si è arrivati ad un punto in cui occorrerebbe integrare e rivedere tutti questi mezzi di mobilità in modo da permettere a tutti, a qualsiasi età, di svolgere le proprie attività con minor fatica.
Lo ILY-A è molto semplice da usare e si adatta con facilità alla vita quotidiana e ai modelli culturali in essere, in pratica può diventare il compagno delle giornate di molte persone. Si piega in quattro modi diversi che integrano e ridefiniscono tutte le forme dei dispositivi di mobilità, compresi quelli usati per il trasporto, gli sport e l’esercizio fisico, lo shopping, la fisioterapia e molto altro.

aisin.com

aisin_01

aisin_03

aisin_04

aisin_05

aisin_06

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

The Willi Bus project designed by Tad Orlowski

Ultra personal rapid transit (PTR)