I Maestri del Paesaggio – Bergamo

I Maestri del Paesaggio – Bergamo

piazzavecchia_01

Sedici giorni interamente dedicati a natura e bellezza il cui fil rouge, in linea con il tema di Expo Milano 2015, è “Feeding Landscape. Le colture agrarie fanno paesaggio”, espressione del legame indissolubile tra uomo e territorio, recupero di un passato contadino, ricco di fascino e tradizioni che dalla terra giungono alla tavola.

Anche quest’anno l’azienda di arredo Pedrali rinnova il suo impegno al fianco de I Maestri del Paesaggio per la V edizione dell’International Meeting of Landscape and Garden che si svolgerà come da tradizione a Bergamo dal 5 al 20 settembre 2015.

Le nuove collezioni outdoor Pedrali arredano le due “Piazze Verdi”, cuore della manifestazione e di Bergamo Alta: Piazza Vecchia, ridisegnata dal progettista britannico Andy Sturgeon, affiancato da Lucia Nusiner e Maurizio Quargnale, e Piazza Mascheroni, la vera novità di quest’anno, allestita per la prima volta grazie al concept degli studenti della Summer School 2014.

Il paesaggio agrario, protagonista degli allestimenti ed elemento fondamentale dell’identità culturale italiana, viene esaltato dagli arredi. Scelti per l’occasione le sedute Nolita, dei designers Antonio Pagliarulo e Simone Mandelli, i tavoli Ypsilon e le sedute Ara Lounge di Jorge Pensi, e i pouf Wow di Claudio Dondoli e Marco Pocci.

 

ph. Davide Forica

 

 

piazzavecchia_03 piazzavecchia_02

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SONY DSC

Le porte della città araba sono strette

zona_cambio

Il bike trip spagnolo di RedBull Design Quest 2.0.