Holcim-Kakabadse

Holcim Awards. Aperte le candidature

Holcim Awards. Aperte le candidature

Due le categorie in concorso: i progetti di professionisti da un lato, le visioni sfidanti della “Next Generation” dall’altro, accomunati dalla capacità di contribuire alla sostenibilità nell’ambito dell’architettura, dell’edilizia, dell’ingegneria civile, del paesaggio, della progettazione urbana, nonché dei materiali da costruzione e delle tecnologie. Le candidature devono essere presentate online sul sito www.holcimawards.org entro il 24 Marzo 2014.

Organizzato da Holcim Foundation for Sustainable Construction con sede in Svizzera, il concorso si svolgerà in parallelo in cinque regioni del mondo nel 2013/2014; seguirà una fase globale nel 2015. I vincitori a livello regionale saranno annunciati nelle cerimonie Holcim Awards che si terranno nell’autunno 2014 a Mosca (Regione Europa), Toronto (Regione Nord America), Medellín (Regione America Latina), Beirut (Regione Africa Middle East) e Jakarta (Regione Asia Pacific).

Le giurie sono guidate da Jean-Philippe Vassal (Europa), Toshiko Mori (Nord America), Bruno Stagno (America Latina), Howayda Al-Harithy (Africa Middle East) e Rahul Mehrotra (Asia Pacific). Un elenco completo dei membri delle giurie è disponibile su www.holcimawards.org/juries

Il concorso è condotto in partnership con alcuni degli atenei più prestigiosi al mondo per il settore: il  Swiss Federal Institute of Technology (ETH Zurich) guida il Technical Competence Center della Holcim Foundation, ma tra le alter università partner si annoverano il MIT Massachusetts Institute of Technology (USA), Tongji University (Cina), Universidade de São Paulo (Brasile), University of the Witwatersrand (Sud Africa), Universidad Iberoamericana (Messico), Ecole Supérieure d’Architecture de Casablanca (Marocco), Indian Institute of Technology (IIT Bombay), American University of Beirut (Libano), Tsinghua University (Cina) e University of Melbourne (Australia).

Una guida “Step-by-step” completa e disponibile su www.holcimawards.org/guide indica le fasi necessarie per la preparazione della candidatura.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ripke

Henry Ripke: l’architetto dietro il ponte di Dresda

casasimuove

La casa si muove, si apre, si chiude