HI-MACS®

In occasione del FuoriSalone 2014 di Milano, in collaborazione con LG Electorinics, uno spazio onirico realizzato da Karim Rashid al Temporary Museum for New Design, con l’utilizzo della pietra HI-MACS®: una pietra acrilica naturale in grado di assumere qualsiasi forma. È un materiale largamente utilizzato per allestimenti d’interni e progetti architettonici dalle forme scultoree e dalle prestazioni elevate, che includono facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici. HI-MACS® è composto da resina acrilica, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista estetico, costruttivo, funzionale e igienico offrendo così molteplici vantaggi rispetto ai materiali convenzionali. HI-MACS® si presta ad infinite applicazioni su superfici e rivestimenti ed è una vera e propria fonte di ispirazione per le menti creative di tutto il mondo.

himacs_1

himacs_lavabo

Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield, tra gli altri, hanno realizzato progetti straordinari con HI-MACS®, creando cucine e ambienti bagno, incluso complementi d’arredo, e utilizzando questo materiale all’interno di alberghi, musei, complessi commerciali e sulle facciate esterne di edifici.

Disponibile in circa cento varianti colore, HI-MACS® è in grado di riprodurre le nuances più dure e fredde dei minerali e della terra, ma anche quelle più fresche e modaiole, come le cromie ideate da Karim Rashid per la nuova collezione Sparkle Collection.

himacs_letto

himacs_tortona

HI-MACS® di LG Hausys è un materiale di straordinaria qualità che permette ai designer e agli architetti di creare spazi e progetti stimolanti, fornendo loro le migliori prestazioni

tecniche e un ventaglio pressoché illimitato di possibilità. Oggi le persone cercano di vivere sempre più esperienze olistiche nei propri spazi abitativi, e questa nostra partnership con LG Electronics Italia per il nostro stand ‘Sparkle Krib’, ci ha permesso di offrire ai visitatori una visione interattiva e multimediale dello spazio, per avere un’esperienza in questo senso totalizzante e ancor più interessante. Tutti i prodotti del Gruppo LG sono ideati per essere tra loro complementari, col fine unico di migliorare la vita delle persone; presentarli insieme, in un unico spazio, è per noi una grandissima opportunità.” Alex Kim, Product Manager di HI-MACS®, LG Hausys Europe.

himacs.eu

himacs_karim

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

ecodesign_cassettiera

800×1200 ECO-DESIGN

jean-prouvè

Jean Prouvè