fonso graphic

Fratelli Branca e Orticanoodles insieme per il restyle della storica ciminiera della fabbrica

Fratelli Branca e Orticanoodles insieme per il restyle della storica ciminiera della fabbrica

A Milano la maggior parte degli architetti ed urbanisti, vogliono dare prova di avere i muscoli costruendo una “nuova”città di Milano, “gettando” le cose vecchie nel cassonetto dei rifiuti edilizi. Ma in via Resegone, i Fratelli Branca, della Branca Distillerie, uno tra i pochi distretti industriali all’interno del tessuto urbano milanese, pensano di dare nuovo lustro alla città e all’amata azienda di famiglia, valorizzando la storica ciminiera della fabbrica. 

Tra gli attori di questa epica riqualificazione troviamo: gli Orticanoodles, duo artistico italiano i cui murales hanno colorato le maggiori città italiane ed europee, i Fratelli Branca e un glamour Michelangelo Buonarroti, riesumato tramite la tecnica dello spolvero, per realizzare uno dei murales più cool della città, e nello stesso tempo, uno fra i più alti d’Europa!

Il tema scelto è stato quello delle erbe, riprodotte con colori cangianti, che si inerpicano e si fanno strada tra i loghi e le bottiglie dell’azienda, sapientemente riprodotte e dipinte. Così facendo, la famiglia Branca, ha contribuito all’aggiunta di un altro elemento per lo skyline di Milano, e, anche se non ha dei colori proprio sobri, quantomeno lo ha arricchito di quel tocco di ironia e colore che da un po’ di tempo, scarseggia in questa grigia città.

DSC04691

CiminieraBranca_02

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Andy-Gilmore-HD-Wallpapers-6

Rimozione forzata delle opere d’arte di Clet Abraham a Firenze

asphalt_macro_by_samblye1-d3btjc6

L’installazione Delirious Frites di Les Astronautes