Formica Group

La gamma VIVIX presenta otto nuove decorazioni Woods, otto nuovi Pattern tutti in True Scale e nove Plain Colour aggiuntivi, in aggiunta al servizio Younique che fornisce a designer, architetti e identificatori di campionature un potenziale grafico illimitato. Eva Hoernisch, Responsabile Tecnico di Formica Group spiega: “Abbiamo totalmente rinnovato la nostra gamma ad imitazione legno dei pannelli VIVIX e sviluppato immagini originali in True Scale. Grazie a questa tecnica, non si presentano ripetizioni sulla larghezza del pannello, permettendo così di cogliere le sottili variazioni intrinseche in questi tipi di materiali. Abbiamo inoltre ampliato la gamma di motivi affinché siano presenti nuove immagini tipo i ‘materiali’ quali il bronzo e l’acciaio”.

Formica Group ha inoltre introdotto Younique, un servizio che porta la progettazione del rivestimento esterno a un livello superiore, permettendo la creazione di incredibili immagini individuali o di materiali artificiali. Grazie all’abilità di riprodurre qualsiasi motivo grafico o immagine, Younique associa le caratteristiche di praticità e inalterabilità del Laminato ad Alta Pressione (HPL) Formica® alle illimitate possibilità di motivi personalizzati, immagini e logo aziendali.

Installazione polivalente Espai Ridaura. Capella García Arquitectura. Spagna

Installazione polivalente Espai Ridaura. Capella García Arquitectura. Spagna

Un recente progetto in cui sono stati utilizzati i pannelli architettonici VIVIX è stato quello della torre di controllo aereo del Kristiansand Airport a Kjevik, in Norvegia. Per rivestire la torre di controllo, Archus Architects e Wiig og Horgmo Architects hanno scelto i pannelli VIVIX in versione Storm, un grigio carbone scuro. “I pannelli VIVIX sono la soluzione ideale per questo progetto. I pannelli sono facilmente lavorabili e possono essere tagliati in svariate forme e dimensioni. Le torri di controllo si trovano almeno a 30 metri da terra; il materiale utilizzato per il rivestimento doveva essere leggero per una maggiore facilità di installazione e sicurezza oltre che versatile e flessibile nel permetterci di realizzare la concezione grafica richiesta,” afferma Roald Bakke di Wiig og Horgmo.

La torre di controllo del Kristiansand Airport. Wiig og Horgmo Architects Norvegia

La torre di controllo del Kristiansand Airport. Wiig og Horgmo Architects Norvegia

formica.com

You Might Also Like

1 Comment

Leave a Reply

millerighe-camera-hotel

3D SURFACE PER IL CONTRACT

ceilingroom_evidenza

Ceiling Room