Ceiling Room

La sponsorizzazione tecnica della “Ceiling” Room si inserisce in un quadro più ampio di iniziative che vedono Daikin sempre più presente nel mondo dell’architettura e del design. Già nel 2012 l’azienda aveva fornito i propri sistemi per la realizzazione dell’impianto di climatizzazione nelle sale espositive del Padiglione Italia in occasione della 13. Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia così come la climatizzazione del Museo del Novecento a Milano e negli anni precedenti anche di altre importanti mostre temporanee.

All’interno del Padiglione Centrale, l’esposizione “Elements of Architecture” si propone di tracciare la storia e l’evoluzione dell’architettura universale attraverso i suoi elementi base: ogni sala è quindi dedicata a un elemento architettonico specifico, tra cui anche il soffitto. La Sala Chini, vestibolo del Padiglione Centrale ai Giardini, ospita l’installazione “Ceiling” Room, riproduzione di un soffitto moderno che vede alternarsi le Fully Flat Cassette Daikin ad elementi di illuminazione.

Daikin è dunque sponsor tecnico dell’installazione che vede come protagonista il prodotto Fully Flat Cassette, il sistema per edifici commerciali che si combina con le dimensioni standardizzate dei pannelli del controsoffitto, nato dalla collaborazione tra Daikin e lo studio tedesco “Yellow design”, recentemente premiato con il riconoscimento internazionale Universal Design Award 2014.

daikin.it

ceilingroom_01

ceilingroom_03

ceilingroom_04

ceilingroom_02

You Might Also Like

1 Comment

Leave a Reply

Celulosas Vascas. Bilbao Arquitectos

Formica Group

fuksas_03

Fuksas | Complesso parrocchiale