cover_abstarct

Abstract: The Art of Design. La docuserie di Netflix in cui il design va in scena

Abstract: The Art of Design. La docuserie di Netflix in cui il design va in scena

Dal 10 febbraio, otto puntate per mettere in luce le grandi menti creative del nostro tempo nella grafica, nell’architettura e nell’interior design, nella moda e nella scenografia. E’ un viaggio nel processo creativo dei più innovativi designer contemporanei.

Ideatore e produttore esecutivo quello Scott Dadich già editor in chief di Wired che collabora per l’occasione con Morgan Neville (Oscar 2014 per il miglior documentario con 20 Feet From Stardom) e Dave O’Connor (produttore e v.p. di Radical Media, compagnia multidisciplinare che crea e produce una vastissima gamma di prodotti tra cui film, video musicali, installazioni esperenziali, pubblicità).

Un designer per episodio in cui, volta per volta, il linguaggio cinematografico, si adatterà alla sensibilità del protagonista coinvolto:

nel primo episodio ci sarà il racconto di Paula Scher (grafica), a seguire Christoph Niemann (illustratore), Platon (fotografo), Tinker Hatfield (designer scarpe Nike), Ralph Gilles (designer auto), Bjarke Ingels (architetto), Ilse Crawford (designer di interni), Es Devlin (scenografa).

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

cover_centro-pompidou

Il Centro Pompidou compie 40 anni. Si festeggia con un restyling da 100 milioni

Stefano-Boeri

Nanjing Vertical Forest è il primo bosco verticale in Asia