Andy-Gilmore-HD-Wallpapers-6

Lavorare con la natura si può, eccome!

Lavorare con la natura si può, eccome!

133822023-c495fd25-f250-4618-9c38-e536289d7e78

La natura non è solo qualcosa di misterioso e poetico da contemplare e che sta fuori dalla nostra vita. Non è quel francobollo di piante cui concediamo tempo la sera sul nostro terrazzo, né un rifugio dove riparare nel fine settimana lontano dalle fatiche della città. Natura è l’aria che respiriamo, il cibo di cui nutriamo, la fonte della nostra salute, la cornice delle nostre vite. E sempre di più la fonte di nuove occasioni di lavoro. 

Sono moltissime le attività dell’uomo che tornano a legarsi con la natura, attività di cura e di assistenza, attività agricole e legate all’arte dei giardini, modi diversi di pensare l’architettura, la produzione e il recupero di oggetti, pratiche artistiche che nella natura trovano ispirazione e compimento. Con la natura si può lavorare, eccome. Se dobbiamo immaginare alcuni dei lavori del futuro non possiamo che immaginarli legati a sentimenti di cura verso la natura e l’ambiente.

 

Tutti questi argomenti, saranno approfonditi in un ciclo di incontri aperti al pubblico ad ingresso libero e gratuito il 26 gennaio, 9 febbraio e 1 marzo a Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele – Milano).

2015 12 05 lavorareconlanatura cariplo - per invio

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Andy-Gilmore-HD-Wallpapers-6

Festival Plaza upgrade. Il waterfront rinnovato con 26.000 mq di spazio pubblico

cover_traffic

Le code stradali sono patrimonio dell’umanità: contro il traffico, il Belgio usa l’ironia