cover_volata

Volata Cycles. La bici concentrato assoluto di tecnologia e materiali all’avanguardia

Volata Cycles. La bici concentrato assoluto di tecnologia e materiali all’avanguardia

Nasce da un’idea di Mattia De Santis e Marco Salvioli, co-fondatori dell’azienda Volata Cycles, la bicicletta hi-tech del futuro. Non si tratta di una bici di corsa per professionisti – come le immagini potrebbero suggerire – è una bicicletta di fascia alta, eco-friendly per percorsi urbani e non, con integrato nel telaio del manubrio un computer di bordo con display a colori. Questa la vera innovazione che fa di questa bici, il mezzo del futuro: è possibile visionare tutte le proprie performance, il battito cardiaco e le calorie bruciate, il meteo e soprattutto le indicazioni visive del navigatore Gps.

volata_01

E’ possibile vedere le chiamate in entrata e ascoltare musica, comunicare con uno smartphone tramite bluetooth grazie all’app Volata (disponibile per iOS e Android, in futuro anche per Windows Phone). L’app integra di fatto tutte le opzioni del computer, integrando anche l’antifurto GPS che, tramite un sensore di movimento integrato nel telaio, nel caso in cui la bicicletta subisse un tentativo di furto, manda un alert allo smartphone. In caso di furto, il proprietario è in grado di localizzare la bici su una mappa.

La parte hi-tech è indubbiamente la caratteristica principale di Volata ma non è da sottovalutare la parte componentistica e dei materiali: telaio in alluminio, forcella in carbonio con integrate luci LED che si attivano in assenza di luce solare. La trasmissione avviene tramite cinghia e non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione.

Sul sito volatacycles.com è possibile personalizzare la bici per colore (Moon Grey e Ice White), per dimensione (S, M, L, XL) e per tipo di sella (da uomo e da donna). Per preordinare la bici basta un acconto di 299 dollari, la somma restante sarà da versare alla consegna , prevista per luglio 2017.

volata_02

volata_03

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

cover_bikesi-lift

The CycloCable. Lo ski lift urbano per bici

cover_sharing

Sharing mobilty. Lo strumento del futuro